Auto elettrica, meno stress alla guida.

13 Giugno 2022

Secondo un sondaggio condotto da DS Automobiles nel Regno Unito, i proprietari di auto elettriche e ibride si sentono meno stressati durante la guida rispetto ai proprietari di auto a benzina o diesel.

Perché l’auto elettrica sì

Il 38% del totale sono proprietari di auto elettriche e ibride e hanno affermato che la loro scelta ecologica li fa sentire meno stressati rispetto alle precedenti vetture a benzina o diesel che hanno posseduto. Il 31% di coloro che hanno ammesso di soffrire al volante ha ammesso che ciò influisce negativamente sulla loro capacità di guida, poiché più propensi a prendere decisioni avventate e prestare meno attenzione ai potenziali pericoli.

Per questo motivo, l’importanza di un ambiente di guida rilassante risulta fonamentale, con il 20% dei conducenti che afferma che le caratteristiche progettate per ridurre lo stress sono qualcosa che di solito prendono in considerazione quando cercano un’auto nuova. Tra le caratteristiche che i guidatori hanno ritenuto più efficaci nel ridurre lo stress, il 41% degli intervistati ha sottolineato una guida silenziosa. Altre caratteristiche che rispettivamente il 52% e il 34% dei conducenti hanno affermato che aiutano a ridurre lo stress sono interni e sedili confortevoli e una guida fluida.

“A volte, guidare può essere tanto stressante quanto divertente, ma uno dei tanti vantaggi del passaggio all’elettrico è che può aiutare i conducenti a sentirsi più rilassati al volante“, ha affermato Jules Tilstone, amministratore delegato di DS Automobiles UK.