Bmx XM, debutto confermato (VIDEO).

15 Settembre 2022

Bmw Usa ha pubblicato su YouTube un breve video teaser con il quale ha confermato il debutto, fissato per il 27 settembre, del suv super sportivo XM. Primo modello a ruote alte del marchio elettrificato, rivisto e corretto dalla divisione ad alte prestazioni M.

Sarà prodotto in diverse varianti nello stabilimento Bmw di Spartanburg in Sud Carolina per essere esportato in tutti i principali mercati del mondo, compresi quelli europei.

Diverse versioni

Da quanto trapelato fino adesso, l’XM verrà proposto in diverse versioni, con quella più performante spinta, secondo indiscrezioni, da un motore V8 biturbo da 4.4 litri associato ad una unità elettrica. Un sistema della potenza totale di circa 750 cavalli e 1.000 Newtonmetri di coppia, capace di garantire circa 50 chilometri di marcia a zero emissioni, sfruttando l’energia di una batteria da agli ioni di litio da 25 chilowattora. Per avere conferma del tutto bisognerà aspettare comunque la presentazione ufficiale della Bmw.

Aspetto grintoso

Dal filmato è però evidente l’aspetto grintoso del modello, fedele nel design al concept presentato nel novembre del 2021 all’Art Basel di Miami. Con il frontale segnato dalla grande griglia illuminata, affiancata da sottili gruppi ottici su due livelli.