Concorso d’Eleganza Villa d’Este, appuntamento a maggio.

7 Dicembre 2022

Dal 19 al 21 maggio 2023 andrà in scena il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, organizzato da Bmw Group Classic, in collaborazione con l’hotel di lusso sulle rive del lago di Como a Cernobbio. Il festival premium per auto storiche, uno dei più esclusivi e ricchi di tradizione al mondo, metterà in mostra gioielli a quattro ruote che si sfideranno in classi di competizione come, ad esempio, il Trofeo BMW Group, il premio assegnato al vincitore assoluto della kermesse.

I dettagli

Tra le categorie, troviamo “A Century of the 24 Hours of Le Mans: heroes of the most famous race in the world” che celebra il centenario della classica gara di durata lungo il fiume Sarthe in Francia; il 75esimo anniversario di Porsche omaggiato con “Porsche at 75: delving into the Stuttgart legend’s iconic and eccentric back catalogue”; mentre la terza classe di competizione sarà “Incredible India: The Dazzling Motoring Indulgences of the Mighty Maharajahs”.

Le auto possono essere immatricolate anche al di fuori delle categorie fin qui previste e ulteriori classi saranno annunciate in seguito. L’hotel Villa d’Este festeggerà nel 2023 un altro anniversario: 150 anni di attività alberghiera, perché la società fu fondata nel lontano 1873.

È già possibile comprare i biglietti per il Concorso d’Eleganza a Villa d’Este, Amici & Automobili – Wheels & Weisswürscht e il Public Day – Il Festival sul sito: https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/it/pacchetti-e-biglietti/. Mentre per le iscrizioni alla competizione si può accedere da qui: https://www.concorsodeleganzavilladeste.com.