Concorso d’Eleganza Villa d’Este, ci siamo.

20 Maggio 2022

Torna il Concorso d’Eleganza Villa d’Este in programma dal 20 al 22 maggio 2022, dedicato in particolare ad alcuni importanti anniversari, tra cui quello di Bmw M che festeggerà mezzo secolo di storia e i 75 anni del leggendario Cavallino rampante della Ferrari.

Programma e biglietti

Il Concorso si svolgerà sia sabato che domenica negli spazi della tradizionale Villa d’Este, a Cernobbio, sulle rive del Lago di Como. A differenza dell’anno scorso, però, il numero dei visitatori sarà maggiore e, per la prima volta, ci sarà il Trofeo Bmw Group – Best of Show. Cinquanta vetture si sfideranno per aggiudicarsi la Coppa d’Oro Villa d’Este, assegnata per Referendum pubblico all’auto più bella ed elegante. Nella scorsa edizione la Lancia Dilambda Carlton Carriage del 1930 e la Ferrari 250 GT Tour De France Coupé del 1956 furono le più votate, mentre la hypercar Pininfarina Battista si era aggiudicata il Design Award For Concept Cars & Protoypes.

Le auto del Concorso d’Eleganza Villa d’Este sono suddivise in sette categorie: Classe A – The golden Age of Elegance: The Art Deco Era of Motor Car Design; Classe B – Kompressor! The Supercharged Mercedes-Benz; Classe C – Celebrating 150 Seasons at Villa d’Este: How grand Entrances were once made; Classe D – The Cavallino at 75: Eight Decades of Ferrari represented in eight Icons; Classe E – Born for the Racetrack: “Win on Sunday, sell on Monday”; Classe F – 50 Years of Mean Machinery: BMW’s M Cars and their Ancestors; Classe G – Breaking the Speed Barrier: Pioneers that chased the magic 300 kph. Grande attesa, inoltre, per le anteprime mondiali ed europee di Bmw M4 CSL , BMW i7, e una inedita Rolls-Royce Boat Tail.

Una ventina di vetture protagoniste del Concorso percorrerà il giovedì prima dell’evento un tour esclusivo in direzione Cernobbio e potrà essere ammirata in Piazza della Scala prima della partenza dalle 10:30 di giovedì 19 maggio. L’altra novità è il ritorno del pubblico a Villa Erba, domenica 22 maggio, con un evento speciale del titolo “Wheels & Weisswürscht Lake Como”, che riunirà Club Automobilistici internazionali di Bmw, Mini e di altri marchi. L’evento è aperto ai visitatori e per acquistare i biglietti e consultare il programma completo potete cliccare QUI. Ad esempio, il prezzo di ingresso per il sabato è di 550 euro a persona e fornisce l’accesso ai terreni di Villa d’Este dalle 9:30 alle 17:.30. Il numero di accessi è limitato.