Helbiz, stop alla sosta selvaggia dei monopattini.

30 Giugno 2022

Helbiz – società con sede a New York specializzata nel servizio di micro-mobilità con i suoi monopattini, biciclette e motorini elettrici – lancia il “parcheggio incentivato”, una soluzione al problema della sosta selvaggia dei monopattini, spesso abbandonati in zone d’intralcio per i pedoni o il traffico.

L’iniziativa è già partita a Milano e dal 28 giugno si è estesa a tutte le 19 città in cui opera l’azienda. La formula offre uno sconto del 20% sulla corsa appena terminata purché si parcheggi in determinate zone, visualizzabili sull’app di Helbiz.

Come funziona

L’utente, una volta avviato il noleggio, avrà modo di verificare sulla app Helbiz quali sono le aree che rientrano tra quelle suggerite per un parcheggio corretto. Il sistema sarà in grado di geolocalizzare il mezzo e applicherà in tempo reale l’applicazione del 20% di sconto sul costo totale del noleggio.

“Il parcheggio incentivato è la dimostrazione tangibile del nostro continuo impegno per una mobilità sempre più sicura e rispettosa del benessere cittadino”, ha dichiarato Matteo Mammì, ceo di Helbiz Emea. Da sempre portiamo avanti un dialogo continuo con le istituzioni e le Amministrazioni locali, impegnandoci affinché il nostro servizio sia sempre più sicuro e responsabile, al fine di costruire delle città del futuro green e sempre più vivibili”.