Honda, ultimo render per la Civic Type R (VIDEO).

12 Luglio 2022

Honda ha fissato una data ufficiale per la presentazione della Civic nella sua versione ad alte prestazioni Type R. La sportiva giapponese sarà svelata al mondo il prossimo 21 luglio e nell’annunciarlo Honda ha pubblicato un ultimo video teaser in cui si può intravedere il forntale della vettura, ormai libero da camuffature.

Estetica aggressiva

L’estetica della compatta non sembrerebbe stravolta, anche se all’anteriore arriva un paraurti con prese d’aria maggiorate, mentre i muletti avvistati negli scorsi mesi mostrano un vistoso alettone sulla coda, che dovrebbe rimanere anche nella vettura definitiva. 

Come da tradizione per la storica siglia Type R si prevedono una serie di inserti in rosso e una rivisitazione in chiave sportiva degli interni. Sotto al cofano dovrebbe trovare posto un propulsore a quattro cilindri sovralimentato tramite turbocompressore. Totalmente rivisto rispetto all’unità montata sulla Civic Type R uscente, il nuovo motore dovrebbe arrivare a erogare circa 320 cavalli, scaricati a terra tramite le ruote anteriori.

1 secondo più veloce della precedente

Gli ingegneri giapponesi hanno affermato di aver riposto grande attenzione sul set-up e sulla messa a punto della dinamica di guida, grazie a cui la nuova Civic Type R ha già battuto un record sul tracciato di Suzuka, dimostrandosi 1 secondo più veloce della precedente generazione (detentrice del primato per le trazioni anteriori).