In vendita una Lincoln del 1956 “rinnovata”.

1 Dicembre 2022

All’inizio del prossimo anno, una Lincoln Continental Mark II del 1956 andrà all’asta in occasione dell’evento Scottsdale 2023 di Barrett Jackson, in programma dal 21 al 29 gennaio. La vettura presenta una carrozzeria completamente customizzata e l’autografo di una diva del cinema sotto il cofano.

Completamente rinnovata

Presentata per la prima volta al SEMA 2015, e personalizzata dal negozio di tuning SIC Chops con sede in Arizona, questa speciale Continental è stata spogliata di dettagli come le maniglie delle porte e riverniciata in nero lucido. Entrambi i paraurti sono stati rinnovati, mentre il tetto è stato abbassato di 69,85 mm rispetto all’originale.  

L’auto dispone di un firewall personalizzato, nuovi pianali e bilancieri e uno scarico montato a filo che termina all’interno del paraurti posteriore. Il motore è u n Ford V8 da 8,5 litri – costruito da Jon Kaase – che produce oltre 850 cavalli e funziona tramite un cambio automatico Chevrolet.

Interni personalizzati

Anche gli interni sono personalizzaticon l’installazione di comodi sedili in pelle Black Onyx con intarsi bianchi regolabili elettricamente, degli indicatori Dakota Digital e un sistema audio Kicker Q-Class.

Nuove anche le ruote, compresa quella di scorta, e il volante.

Un autografo speciale

Questa Lincoln custodirebbe, sotto il cofano, la firma ancora non verificata, ma conservata durante la fase di restauro, di Mae West, diva hollywoodiana tra le più trasgressive oltre che cantante e sceneggiatrice (scomparsa nel 1980) che sarebbe stata proprietaria dell’auto in passato.