Lamborghini, la Huracàn Sterrato arriva a dicembre.

8 Novembre 2022

Lamborghini ha annunciato la data di presentazione della sua ultima novità esclusivamente endotermica, ovvero una speciale versione della Huracàn pensata “per l’off-road” (ma sarebbe meglio dire per le strade bianche). La Huracàn Sterrato, come è conosciuta la vettura (nome che non è stato confermato dal costruttore), sarà svelata ufficialmente in occasione dell’evento Art Basel di Miami che si terrà dall’1 al 3 dicembre.

Assetto rialzato

A riferirlo è il brand di Sant’Agata Bolognese, pubblicando per l’occasione nuovi teaser che ritraggono la vettura ancora camuffata. Dalle immagini possiamo vedere come l’auto sia rimasta simile alla concept Sterrato del 2019. Come questa, infatti, l’auto adotta un assetto rialzato, dovuto a un set di molle e ammortizzatori realizzato ad hoc per la vettura.

Novità sono le barre sul tetto, i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati, per favorire gli angoli di attacco, nonché i proiettori supplementari inseriti nel frontale. 

Il solito 5.2 V10

Sotto il cofano troveremo il solito 5.2 V10 aspirato in uno step di potenza compreso tra i 610 e i 640 cavalli visti sulla Huracàn in versione Tecnica. La trazione sarà, molto probabilmente, affidata a un sistema a 4 ruote motrici.

Dopo di lei, che andrà a chiudere la ventata di novità lanciata da Lamborghini nel 2022, i prossimi debutti riguardeanno solamente vetture ibride.