Lexus, i segreti della supercar elettrica.

28 Giugno 2022

Lexus sta lavorando a una supercar 100% elettrica che promette di essere l’erede della LFA. Stando alle ultime dichiarazioni, il debutto ufficiale della vettura è previsto entro il 2030

Transizione verde

L’Electrified Sport Concept, prototipo della supercar, è stato presentato per la prima volta al pubblico durante il Goodwood Festival of Speed 2022. Il progetto rappresenta un nuovo passo avanti verso la transizione elettrica di Lexus, che intende eliminare gradualmente le motorizzazioni a combustione interna.

Stando alle dichiarazioni del costruttore, inoltre, la versione finale del concept, potrebbe essere uno dei primi modelli del Gruppo Toyota ad avere batterie allo stato solido.

La supercar sarà in grado di scattare da 0 a 100 in 2 secondi, e presenterà un’autonomia superiore ai 700 chilometri con una singola ricarica.

Dettagli e indiscrezioni

Oltre a qualche dettaglio, Lexus ha pubblicato alcune immagini  immagini della vettura, che mostrano delle linee aerodinamiche e aggressive. La supercar sembra richiamare nelle forme le auto da corsa anni 60.

Dal marchio giapponese si attendono ulteriori novità e chiarimenti, soprattutto per quanto riguarda il funzionamento di alcuni elementi: ad esempio il cofano, che alla vista lascia intendere di non essere lì solamente in funzione di copertura.