Lexus, prove tecniche di supercar elettrica.

31 Maggio 2022

Lexus presenterà al Goodwood Festival of Speed (23-26 giugno) il concept Electrified Sport: visione per una futura auto sportiva ad alte prestazioni completamente elettrica che potrebbe essere l’erede della leggendaria LFA.

Mostrata fino ad oggi solo al pubblico giapponese, si tratta di una coupé dallo stile radicale che fa parte dei 16 modelli a batteria e zero emissioni annunciati nel 2021 dal presidente di Toyota Akio Toyoda come pilastri nella strategia dell’azienda per raggiungere la neutralità carbonica.

Esaltare al massimo il piacere di guida

“Con il concept Electrified Sport Lexus fa un ulteriore passo avanti nella sua strategia di prodotto, portando ad un livello superiore la Lexus Driving Signature, esaltando ancora di più il piacere di una guida sportiva senza compromessi”, dicono i progettisti. 

La vettura ribadisce inoltre la capacità del costruttore di realizzare auto sempre più personali, in grado di soddisfare le esigenze della clientela con contenuti esclusivi riguardo al design e tecnologie che garantiscono prestazioni oltre la norma.

Da 0 a 100 in 2 secondi

Caratterizzata nella linea della carrozzeria da proporzioni essenziali e una ridotta altezza da terra, la Electrified Sport è infatti accreditata per accelerazione, da 0 a 100 in circa 2 secondi. Vanterà poi un’autonomia di oltre 700 chilometri, grazie al possibile impiego sul modello di produzione di batterie allo stato solido.