MG, torna la “7”.

29 Luglio 2022

MG ha pubblicato alcuni teaser di una nuova berlina che dovrebbe debuttare inizialmente nei mercati asiatici come MG 7. Ovvero utilizzando lo stesso nome del modello prodotto dalla Casa inglese dal 2007 al 2013 e che è stato il primo dopo l’acquisto dal marchio da parte dal gruppo cinese Saic Motor.

Termica e ibrida

In partica la MG 7 dovrebbe ricoprire il ruolo di ammiraglia nella gamma del costruttore e non è detto che venga importata in Europa. Per il modello sembra siano previste delle sole varianti termiche e ibride che potrebbero, il condizionale è d’obbligo non essendoci dirette conferme dalla azienda, prendere in prestito alcune unità potenziate della MG 6. Tra queste il sistema plug-in XPower da 332 cavalli, 480 Newtonmetri e 70 chilometri di autonomia a zero emissioni.

Linea a tutta grinta

Le immagini pubblicate rivelano che la MG 7 riprenderà nello stile il family feeling del marchio. Con una carrozzeria elegante, segnata nel frontale da una griglia aperta simile alla quella della più piccola MG 5, e dove l’anima grintosa del modello è ribadita dallo spoiler attivo sul portellone posteriore, oltre ai 4 terminali di scarico ovali che confermano la presenza sull’auto di un motore termico o ibrido.