Mitsubishi, nuovi dettagli sull’ASX.

9 Giugno 2022

Mitsubishi ha rilasciato alcune specifiche della nuova ASX: crossover costruita in seno all’Alleanza sulla stessa piattaforma CMF-B della Renault Captur e della Nissan Juke. La vettura, che sarà presentata ufficialmente il prossimo settembre, fino ad oggi è stata anticipata da alcuni teaser dai quali è stato possibile conoscerne solo alcuni aspetti del design, caratterizzato da una silhouette sportiva e dinamica.

Anche ibrida

Si tratta del modello con cui Mitsubishi andrà a competere in Europa nell’importante segmento dei b-suv. E, stando a quanto comunicato adesso dal costruttore, per l’ASX saranno previste al lancio 3 motorizzazioni termiche. Ovvero un motore a benzina 3 cilindri 1.0 MPI-T turbo da 91 cavalli, abbinato a un cambio manuale a sei marce. E un 4 cilindri 1.3 DI-T turbo disponibile nelle versioni da 140 cavalli, associata sempre a un cambio manuale a 6 rapporti, e da 158 cavalli con una trasmissione automatica a doppia frizione e sette marce.

Oltre a queste la vettura potrà poi contare anche sugli stessi propulsori ibridi e plug-in della Renault Captur E-Tech da 145 e 160 cavalli.