Tier, anche le bici elettriche a Milano.

20 Maggio 2022

Tier, società specializzata nella micromobilità nata nel 2018 a Berlino, amplia la propria offerta di servizi in sharing a Milano e, dopo aver introdotto i suoi monopattini elettrici, mette a disposizione anche una flotta di 1.000 bici elettriche.

Come funziona

“L’obiettivo – spiega l’azienda – è rendere sempre più smart i viaggi all’interno delle città e decongestionare la viabilità”. Per attivare il noleggio della bici basta utilizzare il QR code presente sul mezzo o tramite app. Il noleggio ha lo stesso costo dei monopattini: 19 centesimi al minuto di utilizzo e 1 euro per lo sblocco, pagabile attraverso PayPal o carta di credito. La società mette a disposizione pure pacchetti e abbonamenti che permettono agli utenti di risparmiare sul costo di attivazione o di utilizzare il servizio a un prezzo vantaggioso.

Al termine della corsa, la bici può essere parcheggiata all’interno dell’area operativa indicata tramite la mappa presente nell’app. Saverio Galardi, general manager Italia di Tier, ha detto: “La multimodalità è la chiave per affermare lo micromobilità nelle città europee e Tier è leader globale del settore, siamo dunque orgogliosi di portare anche a Milano il nostro servizio d’eccellenza europea. Siamo molto entusiasti del lavoro che stiamo svolgendo sia in Italia sia all’estero”.