Tom Cruise sfida due piloti di F1 (VIDEO).

30 Maggio 2022

Negli ultimi giorni, per la promozione di “Top Gun: Maverick” sequel del cult d’azione del 1986, è stato diffuso integralmente un video girato l’anno scorso, in cui il protagonista del film Tom Cruise sfida in pista due ex piloti di F1: Mark Webber e David Coulthard. 

Lancio vincente

Il video, girato nel 2021 sul circuito dell’autodromo di Silverstone, a ridosso del GP di Gran Bretagna, è stato pubblicato da Channel 4 Sport sul proprio canale YouTube: alcune sequenze erano già state mostrate in TV e sui social media, ma solo ora, in occasione della première di “Maverick” al Festival di Cannes, il video è stato diffuso in versione integrale.

Un omaggio

La clip, prodotta da Channel 4, è un omaggio al “Top Gun” originale, e ai motori Porsche. Coulthard e il conduttore di Channel 4 Steve Jones sono i primi a scendere in pista, affiancati poco dopo da Mark Webber. Poi però arriva anche Cruise su una Porsche 911 GT3. L’attore sfodera una serie di citazioni tratte dai suoi film: “sono pericoloso”, “se te lo dico poi ti dovrò uccidere”, “ho bisogno di velocità” ovvero quel “need for speed”, che sarebbe diventato un vero e proprio motto.

Niente stuntman

Alle riprese in pista sono abbinati degli estratti del vecchio “Top Gun” e del nuovo, già in sala. La produzione  si era offerta di utilizzare uno stuntman per realizzare alcune sequenza d’azione, ma come al solito Cruise ha preferito rinunciare alla controfigura e girare tutto in prima persona, come un pilota professionista.

Alla fine del video vediamo i tre a braccetto sul rettifilo di Silverstone, che intonano una delle canzoni della colonna sonora di Top Gun “You’ve Lost That Lovin’ Feelin” di Johnny Rivers.