Toyota, possibile una bZ4X GR.

20 Giugno 2022

Toyota potrebbe realizzare una versione sportiva del crossover elettrico bZ4X basata sul concept GR Sport presentato dalla Casa allo scorso Salone di Tokyo.

Se il modello fosse confermato si tratterebbe della prima vettura a batterie sviluppata con l’apporto della divisione Gazoo Racing del costruttore.

Tutto da decidere

Al momento l’ingegnere capo responsabile della famiglia di modelli bZ, Daisuke Ido, ha ammesso che sono in corso colloqui per sondare la fattibilità della vettura. Dovrebbe essere in grado di offrire una esperienza di guida divertente ed emozionante, grazie all’incremento di potenza e coppia della propulsione rispetto al modello di punta della attuale bZ4X da 160 chilowatt (218 cavalli) e 336 Newtonmetri. Oltre all’adozione di un assetto specifico ribassato.

Più grintosa anche nell’aspetto

Stando a quanto visto sul concept bZ4X GR Sport, anche nell’aspetto la versione più spinta della giapponese a zero emissioni dovrebbe presentare una caratterizzazione esclusiva, con cerchi in lega di grande diametro e alcune appendici aerodinamiche aggiuntive.

Per adesso, lo ripetiamo, si tratta comunque solo di ipotesi in quanto la produzione del modello non è stata ancora decisa.