Triumph Motorcycles compra Oset Bikes.

23 Giugno 2022

Un paio di anni fa Triumph Motorcycles annunciò la volontà di entrare nel segmento delle moto fuoristrada. Oggi, acquisendo la Oset Bikes, l’azienda inglese compie un importante passo in quella direzione, oltretutto in un’ottica strategica orientata anche all’elettrificazione.

Nata nel 2004, la Oset – anch’essa britannica – è diventata punto di riferimento nella produzione e commercializzazione di motociclette elettriche “off road” per bambini di minimo 3 anni. Sono state circa 40mila le unità vendute a livello globale, tutte equipaggiate con motori a “zero emissioni” sviluppati internamente.

Azienda in crescita

Ha detto Ian Smith, il fondatore e ceo di Oset: “Quando ho costruito nel garage la prima moto per mio figlio Oliver, non potevo nemmeno immaginare che un giorno saremmo entrati a far parte della famiglia Triumph”. L’acquisizione di Oset, oltre a innescare sinergie volte a scambiare “know-how” fra le aziende, sarà strumento per coinvolgere future generazioni di appassionati del marchio britannico. 

“Siamo estremamente felici di unire le forze con Oset Bikes” ha dichiarato il ceo di Triumph Motorcycles Nick Bloor, “Un’azienda dinamica che, non solo si impegna ad avvicinare i bambini alle moto, ma rappresenta un marchio pioniere nei modelli elettrici da trial per utilizzo amatoriale o nelle competizioni. I nostri brand continueranno a lavorare in modo indipendente, ma inizieremo a collaborare allo sviluppo di nuovi modelli dedicati ai più giovani e focalizzati al mondo dell’off road”.