Volanti ACI 2022, è tutto pronto.

22 Dicembre 2022

Tutto pronto le premiazioni di Volanti ACI. L’edizione 2022 dei “premi Oscar” dell’automobilismo italiano e internazionale si terranno questa sera al PalaCongressi di Bologna a partire dalle 19, in concomitanza con l’evento Caschi d’Oro della rivista Autosprint.

In diretta tv

Gli oscar del motorsport si confermano un evento di riferimento per tutte le competizioni sportive a quattro ruote che ha sempre premiato i più grandi, come Senna, Lauda, Prost e Schumacher, e ancora Hamilton, Kubica e Rosberg, ma in questa edizione sarà l’occasione privilegiata per ricordare la memoria di un mito di questo mondo: l’Ing. Mauro Forghieri. Un omaggio e momenti della serata infatti saranno dedicati al direttore tecnico della Ferrari (dal ‘62 al ‘84), figura simbolo del motorsport nazionale e internazionale.

Oltre ai tre ambiti Volanti ACI, saranno numerosi i riconoscimenti a i principali Campioni Italiani assoluti delle varie specialità delle quattro ruote, tanti ospiti per rivivere le emozioni di una stagione intensa. La straordinaria serata di gala non sarà aperta alla partecipazione diretta del pubblico ma sarà garantita in diretta streaming e in onda sul canale televisivo ACI Sport TV (228 Sky).