Wuling Retro Car, elettrica vintage.

6 Giugno 2022

Arriva Wuling Retro Car, microcar elettrica cinese il cui valore si aggira attorno ai 3mila euro: nasce come una divertente reinterpretazione della Wuling Hogquang e si presenta come una vettura pratica e moderna che dal punto di vista estetico strizza l’occhio al vintage.

Le caratteristiche

Rispetto alle altre varianti Wuling, la Retro Car non richiama esageratamente l’originale Hongquang Mini EV. Presenta fari rotondi a LED, un design rinnovato del paraurti anteriore  e posteriore con una decorazione cromata a forma di anello. Cromate sono anche le maniglie, gli pneumatici posteriori sono semi-nascosti, a richiamare le linee delle auto americane degli anni Cinquanta e Sessanta.

Altri dettagli

Tra gli elementi distintivi, senza dubbio il cesto in vimini sul retro; perfetto per la vita cittadina, quando si fa la spesa. Anche gli interni, marroni e color sabbia mantengono un gusto vintage ma le strumentazioni sono moderne, come si può notare dal sistema di infotainment dotato di display touch. Il volante è a due razze. 

La vettura è senza dubbio singolare per gusto ed estetica, ma conferma la vocazione urbana e accessibile dell’automotive giapponese, rivolto a un mercato interno e giovane.